CODICE DEONTOLOGICO
1. INTEGRITA’: Ci impegniamo a condurre il nostro business in modo corretto e onesto, sia internamente sia esternamente, e a svolgere il nostro lavoro con la massima professionalità a prescindere dalle dimensioni e dalle caratteristiche dei nostri clienti e dall’entità della commessa.
2. FIDUCIA: Ci impegniamo a rispettare i rapporti fiduciari e di partnership che si instaurano con i nostri clienti e fornitori nello svolgimento delle nostre attività.
3. RISPETTO: Rispettiamo la comunità in cui operiamo e tutti i nostri stakeholder (clienti, fornitori, dipendenti, collaboratori, concorrenti) indipendentemente da genere, etnia, religione, abilità, o età.
4. SOSTENIBILITA’: Ci impegniamo nei limiti del possibile a operare secondo le componenti economica, sociale e ambientale della sostenibilità.
5. QUALITA’: Ci impegniamo a operare secondo standard di eccellenza e originalità nell’elaborazione del concept creativo e nell’execution dei nostri progetti.
6. IMPATTO: Ci sforziamo di fornire ai nostri clienti proposte utili a raggiungere i loro scopi, in modo possibilmente misurabile, che abbiano contemporaneamente un impatto positivo sulla società e l’ambiente, perché siamo consapevoli che questi temi rivestono sempre più importanza per i cittadini al fine di scegliere le proprie “marche del cuore”.
7. AFFIDABILITA’: Ci impegniamo a superare nei limiti del possibile ogni difficoltà che si presenti durante lo svolgimento del lavoro, distinguendo con onestà tra quelle passibili di rimborsi da parte del cliente e quelle che debbano invece essere comprese nel prezzo pattuito.
8. RESPONSABILITA’: Siamo pronti ad assumerci tutte le responsabilità derivanti dal nostro lavoro creativo, organizzativo e produttivo, rispettando le indicazioni dei nostri clienti in relazione a temi quali, per esempio, la strategia di comunicazione, gli obiettivi, il coordinamento con gli altri elementi del marketing mix.
9. LEGALITA’: Ci impegniamo a rispettare la legge dell’Unione Europea e/o di qualsiasi altro paese dove abbiano luogo le nostre attività, a gestirle in conformità con i requisiti di legge, e ad applicare le normative e i regolamenti inerenti il collocamento, la sicurezza sul lavoro e le certificazioni.
10. TRASPARENZA: Ci impegniamo a operare con la massima trasparenza seguendo, in tema di gare, le indicazioni riportate nell’accordo siglato tra il Club degli Eventi e UPA, nel rispetto di tutti i soggetti coinvolti (clienti, istituzioni, competitors, partner e fornitori).